Informazioni sulla fatturazione

PAGAMENTO FATTURA

E' possibile effettuare il pagamento utilizzando il bollettino MAV in allegato tramite i seguenti canali di pagamento:
- gratuitamente presso qualsiasi Sportello Bancario italiano
- presso tutti gli Uffici Postali, con la maggiorazione prevista
- con bonifico bancario sul conto IT55F0200810600000003004415 intestato a SE.I.DA. Srl.
In caso di smarrimento del bollettino Mav è possibile effettuare un bonifico bancario sul c/c sopraccitato, assicurandosi di indicare il codice utente e il nome dell'intestatario dell'utenza.

 

PAGAMENTO FATTURA CON SERVIZIO DI ADDEBITO SEPA DIRECT DEBIT (ex RID)

Dal 1 febbraio 2014 è in vigore il sistema SDD (ex RID). Gli utenti che intendono domiciliare la bolletta sul proprio conto corrente bancario o variare il conto di appoggio devono rivolgersi alla o inviare il modulo di adesione all'indirizzo reperibile sul sito internet www.seida.eu . Con questa tipologia di pagamento gli utenti di tipo "domestico" hanno diritto alla restituzione della cauzione versata al momento della sottoscrizione del contratto.
ATTENZIONE: Alcune banche chiedono ai propri clienti commissioni sui pagamenti SDD. Dette spese non sono imputabili ne a disservizi ne a flussi telematici errati da parte di SE.I.DA. Srl. Inoltre in base alla normativa Sepa l'utente non è tenuto a sottoscrivere altri documenti presso la propria banca. Vedasi www.seida.eu/sdd.

RATEAZIONE

Ai sensi delle disposizioni dell'Autorità per l'Energia e il Sistema Idrico, gli utenti in temporanea difficoltà a pagare l'importo della fattura in un unica soluzione, possono presentare apposita istanza per richiederne la rateazione, per un massimo di 3 (tre) rate ed una fattura all'anno. Per i dettagli rivolgersi all'ufficio.

MOROSITA'

Nel caso di ritardato pagamento, trascorsi trenta giorni dalla scadenza della bolletta, SE.I.DA. Srl., dopo un preavviso di otto giorni può sospendere l'erogazione sino a che esso sia effettuato, senza che tale sospensione liberi l'Utente dai suoi obblighi contrattuali e gli dia diritto a rimborsi o indennità e senza pregiudizio dei provvedimenti di Legge.
In ogni caso l'utente moroso dovrà corrispondere oltre all'importo indicato in bolletta, un'indennità di mora pari al tasso BCE + 3,5 punti e le maggiori spese di esazione previste..
Qualsiasi eventuale nuovo contratto al soggetto debitore non potrà essere stipulato se prima non verranno corrisposti i debiti pregressi.

LETTURA CONTATORE

La lettura del contatore è sempre fatta dai letturisti. Per i contatori interni, in caso di assenza, l'utente potrà comunicare la lettura nei tempi indicati in lettura, nei seguenti modi:
- a mezzo apposita cartolina, consegnata ai ns. uffici o spedita a mezzo servizio postale;
- a mezzo fax al nr. 019692406 specificando codice utente, intestatario contratto e numero lettura;
- a mezzo email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando codice utente, intestatario e lettura;
- a mezzo telefono cellulare inviando un SMS al nr. 366 86 085 86 con la seguente sintassi: codice utente,lettura;
esempio sms: 48812345601,2345 Il codice utente è sempre riportato in alto a destra sulla bolletta;

PROCEDURE DI RECLAMO – AMMINISTRATIVO / TECNICO

I reclami di carattere amministrativo o tecnico possono essere inoltrati a SE.I.DA. Srl nei seguenti modi:
- Email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indirizzo normale)
- Posta indirizzata a SE.I.DA. Srl – Via F. Aporti 22 – 17024 Finale Ligure (SV);
- Fax al numero 019692406;
- Presso lo sportello SE.I.DA. in Via F. Aporti,22 – Finale Ligure , il martedi e il giovedi dalle 8,30 alle 11,30.

INFORMAZIONI SULLA QUALITA' DELL'ACQUA

Per informazioni in merito alla qualità dell'acqua distribuita visitare il sito www.seida.eu

TARIFFE

Le tariffe relative al servizio di fornitura acqua, sono calcolate ai sensi delle vigenti deliberazioni AEEGSI.
Le tariffe relative al servizio depurazione fognatura, i cui proventi non costituiscono ricavo per Seida Srl, sono state parimenti approvate dagli enti competenti.

SEGNALAZIONE GUASTI

Martedi e giovedi dalle ore 8,30 alle ore 11,30 presso gli uffici di Via F. Aporti 22 – Finale Ligure;
- Telefonando o inviando un Fax al nr. 019 692406;
- Via posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nei giorni festivi e in altri orari, al numero 3483671992